Servizi Logistici Personalizzati
Forniamo un servizio di logistica completo e organizzato, dal semplice contratto di magazzinaggio a una distribuzione avanzata di terze parti logistiche.

Logistica, un nuovo modo di pensare
La logistica nel Gruppo BR3 è un nuovo modo di pensare, organizzare e gestire la tua azienda.
Strutturiamo per te un piano logistico che ti permetterà di procedere a vele spiegate.
Tutte le fasi in cui si esplica il tuo business saranno passate al vaglio per trovare punti di forza e di debolezza ed equilibrare il processo che ti conduce sul mercato.
Scopri la logistica che ti fa arrivare prima e primo
Occuparsi di logistica in outsourcing significa costruire per le aziende la via dell’efficienza. Un piano logistico è un percorso da seguire, non solo per arrivare sul mercato, ma per arrivarci prima e meglio dei propri concorrenti. Il nostro compito è quello di tracciare la rotta migliore per te, e il tuo è quello di incamminarti. E quanto più la nostra strategia di logistica s’integrerà nella tua azienda, tanto più la strada che ti conduce al tuo pubblico si accorcerà.
Puoi richiedere i servizi di logistica Gruppo BR3 per tutte queste attività:
- Gestione del magazzino
- Fornitura di spazi di magazzino
- Ricevimento e deposito merci
- Stoccaggio merci
- Movimentazione merci
- Prodotti farmaceutici
- Gestione amministrativa uscita e entrata merci
- Picking
- Preparazione ordini, confezionamento e imballaggio
- Gestione stock e gestione resi
- Servizi di trasporto e spedizioni
- Servizi di piattaforma.
- Alimentari e bevande
- Elettronica di consumo
- Prodotti chimici industriali
- Arredamenti
- Abbigliamento
- Ricambi
Servizio di Facchinaggio Con KSC international
Il Gruppo BR3 si appoggia alla KSC che dispone di personale qualificato per i servizi di facchinaggio, che seguirà tutte le operazioni di trasloco, dalla presa in carico della merce, al suo imballaggio, alla sua etichettatura, al trasporto e al deposito, assicurando alle aziende una cura professionale dei prodotti.
- imballaggio della merce: ogni prodotto viene imballato con materiali che ne assicurano la protezione da qualsiasi danno o urto derivante dal trasporto;
- etichettatura della merce: operazione fondamentale, poiché ogni prodotto del cliente dovrà essere riconosciuto e identificato, velocizzando ne l’archiviazione;
- movimentazione della merce: il trasporto dei beni, che avviene tramite attrezzature e mezzi specializzati per ottenere un trasloco sia veloce sia sicuro. Sono comprese le azioni di smontaggio e montaggio dei beni.
- conservazione della merce: il deposito nel magazzino, dove i prodotti saranno custoditi e protetti prima della consegna definitiva.
Facchinaggio non significa semplicemente riuscire a trasportare carichi di qualsiasi peso, ma prendersi cura di ogni movimento che interessi il lavoro.
Per questi motivi l’imballaggio, nel servizio di facchinaggio, riveste un ruolo importante e delicato. È necessario usare materiali avvolgenti che impediscano, in caso di urti, il danneggiamento dei prodotti trasportati. La fase dell’imballaggio deve anche evitare che la merce trasportata sia a stretto contatto, affinché non subisca graffi o abbozzamenti. Ogni imballo deve quindi essere inserito nei mezzi, come furgoni e camion, in modo da essere bloccato.
Anche le operazioni di etichettatura delle merci costituiscono una fase basilare, perché l’etichettatura rende il servizio di facchinaggio un metodo sicuro di trasporto dei beni delle aziende, che garantisce al cliente non solo la rapida identificazione dei suoi prodotti, ma anche una sicurezza contro eventuali furti o manomissioni.
La movimentazione della merce è invece un processo delicato, poiché necessita di mezzi e strumenti come carrelli elevatori e pallet che provvedono alle operazioni di carico e scarico in modo veloce e senza far subire danni ai prodotti.